Ascoltare, produrre e riferire narrazioni sono azioni attraverso cui i bambini e le bambine condividono il loro modo di vedere il mondo, parlano delle loro esperienze, di come le vivono e delle emozioni che le caratterizzano.

Storie per la Radio è un progetto nato dalla collaborazione tra Tessiture Studio di Psicologia, Radio Perepepè e Centostorie – Libreria per Bambini con l’obiettivo di sviluppare spazi di incontro e partecipazione, in cui i bambini e le bambine possano sperimentarsi nella costruzione e nella manipolazione di racconti che diventeranno podcast da ascoltare in differita alla radio. Il laboratorio è un’occasione in cui scoprire nuovi modi di imparare e le capacità che ognuno può mettere in campo per realizzare un prodotto insieme agli altri. I partecipanti al laboratorio potranno raccontare a vari livelli e con diversi interlocutori. C’è la storia che viene raccontata mentre nasce, tra i suoi autori. Poi c’è la storia che viene presentata ai genitori, ma anche la storia che passa di orecchio in orecchio: la storia per la radio!

Venerdì 17 marzo alle ore 17.00 si terrà il terzo appuntamento con Storie per la Radio.

Sono invitati a partecipare tutti i bambini e le bambine tra i 6 e i 10 anni che sono curiosi di scoprire come si costruiscono storie per la radio!

Il laboratorio è ospitato da Centostorie – Libreria per Bambini nel quartiere di Centocelle a Roma, in Via delle Rose 24/26.

Il costo per la partecipazione è di 5 euro.

La prenotazione è obbligatoria, tramite mail all’indirizzo info@centostorie.it oppure per telefono al numero 062187201.